rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Terrasini

Terrasini, pesce in cattivo stato di conservazione: sequestro da 500 chili

Sottoposto a controllo, da parte della Guardia costiera, un furgone dedito al trasporto di prodotto ittico congelato, destinato ad un esercizio commerciale preposto alla vendita

Stamattina sono scattati dei controlli a Terrasini da parte della Guardia Costiera. In particolare è stato sottoposto a controllo un furgone dedito al trasporto di prodotto ittico congelato, destinato ad un esercizio commerciale preposto alla vendita. Durante il controllo, è stata riscontrata la presenza di diverso prodotto in non adeguato stato di conservazione, giacché in fase di scongelamento, ed in assenza di documentazione che ne comprovasse la provenienza: nello specifico, è stata elevata una sanzione amministrativa pari ad 1.500 euro per violazione della normativa sulla rintracciabilità dei prodotti alimentari. Contestualmente, si è provveduto a sottoporre a sequestro i circa 500 chili di prodotto ittico congelato.

Tali derrate, giudicate non idonee al consumo umano – a causa del mancato rispetto delle prescrizioni sanitarie sancite in tema di continuità  della catena del freddo – da parte di un medico del Servizio Veterinario dell’Asp di Palermo, sono state avviate a corretto smaltimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, pesce in cattivo stato di conservazione: sequestro da 500 chili

PalermoToday è in caricamento