rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Terrasini

Terrasini, scuola media chiusa per lavori: le lezioni (pomeridiane) si spostano alla primaria

Presso l'istituto Giovanni XXIII sono in corso lavori di ristrutturazione. Da oggi pomeriggio e fino alla conclusione dei cantieri le attività didattiche si svolgeranno nei plessi "Padre Cataldo" e "Don Milani"

Dopo le polemiche nate per la sospensione delle lezioni presso la scuola media di Terrasini, il sindaco Giosuè Maniaci ha disposto, con un'ordinanza, la ripresa delle attività didattiche. Già da oggi pomeriggio gli alunni dell'Istituto comprensivo Giovanni XXIII torneranno sui banchi. Due le sedi che li ospiteranno fino alla conclusione dei lavori di ristrutturazione ed adeguamento: le scuole primarie “Don Milani” e “Padre Cataldo. 

Secondo quanto stabilito dal Consiglio d’istituto, le 9 classi delle sezioni A, B e C saranno ospitate presso i locali del plesso “Don Milani”, mentre le dodici classi delle sezione D,E,F e G più la seconda H nel plesso “Padre Cataldo”. Le lezioni si svolgeranno dalle 14 alle 19 dal lunedì al sabato.

Lo stop alle lezioni ha avuto inizio sabato scorso. Solo uno quindi il giorno di scuola che i ragazzi hanno perso a causa di questo disservizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, scuola media chiusa per lavori: le lezioni (pomeridiane) si spostano alla primaria

PalermoToday è in caricamento