rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Terrasini / Contrada Paterna, S.S.113 km

Terrasini, consiglio comunale sul centro di trasferenza rifiuti

Il 12 luglio la conferenza servizi in Regione alla presenza della Itras Srl fautrice del progetto. La posizione della maggioranza non è ancora chiara

Si annuncia un consiglio comunale "caldo" questa sera a terrasini. Si dibatterà infatti, in maniera approfondita sul progetto di realizzare in contrada Paterna un centro di trasferenza rifiuti. (GUARDA IL PROGETTO)

"Capisco che la tematica stia molto a cuore ai cittadini. Terrasini manifesterà in conferenza servizi la volontà che emergerà dal consiglio di martedì", ha dichiarato il sindaco Cucinella nel corso del precedente consiglio del 4 luglio al quale era presente una vasta rappresentanza di cittadini contrari all'impianto.

Il Comitato Ripuliamo Cinisi e Terrasini e il comitato Cinisi Terrasini per l'ambiente: "Se stasera al consiglio comunale di Terrasini su quella che chiamano 'stazione di trasferenza' mancherà il numero legale, alcuni consiglieri - sia chiaro - i responsabili saranno pubblicati e segnalati (nome e cognome) alla Popolazione come i responsabili di questa faccenda, come manovratori e "facilitatori" di quella che appare come una grande operazione calata dall'alto senza alcun confronto democratico.

Al contrario il “NO” unanime del Consiglio comunale, del sindaco e della Giunta sarebbe salutato come l’affermazione del buon senso. Non sarebbe la “vittoria” di una parte, ma del paese intero, recuperando almeno in parte, le Istituzioni locali, il giusto e corretto rapporto di fiducia con i cittadini. Resta comunque aperta l'incognita dell'assessorato Territorio e ambiente (conferenza di servizio del 12)".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, consiglio comunale sul centro di trasferenza rifiuti

PalermoToday è in caricamento