Terrasini, approvato il piano traffico per l’estate 2016

In vigore fino domenica 18 settembre

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La Giunta Municipale, guidata dal sindaco Giosuè Maniaci, ha approvato la delibera (n. 54 del 5/7/2016) avente per oggetto: linee generali per la pedonalizzazione del centro abitato e regolamentazione del traffico veicolare del nucleo centrale dell’abitato per l’estate 2016. Il provvedimento prevede, fino al 18 settembre 2016, l’inibizione del traffico veicolare nella parte di carreggiata lato mare del Lungomare Peppino Impastato, nel tratto compreso tra la via delle Rimembranze e il piazzale del Mediterraneo, istituendo il senso unico di marcia nello stesso tratto stradale, lato monte, con direzione di marcia che va dalla via delle Rimembranze alla via di accesso al piazzale del Mediterraneo.

Si è deciso anche di destinare alla pedonalizzazione a fasce orarie (dalle ore 20,00 alle ore 02,00) i tratti stradali di seguito citati: via La Grua Talamanca, nel tratto compreso tra la via delle Rimembranze e la via Vittorio Emanuele III; via delle Rimembranze; via Benedetto Saputo, nel tratto compreso tra la via Chiesa di Santa Rosalia e la via G.B. Cataldi.

Prevista, inoltre, la zona a traffico limitato a fasce orarie (sempre dalle ore 20,00 alle ore 02,00) nella via Vito Di Stefano, nel tratto compreso tra la via Roma e la via Monteserrato, autorizzando il transito e la sosta ai soli residenti ed ai titolari di attività commerciali che ne hanno diritto, previo rilascio di apposito pass.

Torna su
PalermoToday è in caricamento