rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Terrasini

"Il pesce non è tracciabile", scatta la multa per un ristoratore di Terrasini

I controlli sono stati effettuati dalla polizia in collaborazione con guardia di finanza, guardia costiera, Asp, servizio veterinario di Carini e personale della Siae

Multe per un importo complessivo di circa cinquemila euro e un arresto. E' il bilancio di un'operazione di controllo del territorio effettuata a Terrasini dalla polizia in collaborazione con guardia di finanza, guardia costiera, Asp, servizio veterinario di Carini e personale della Siae.

Un ristoratore dovrà pagare una sanzione di 1.500 euro perchè i prodotti ittici messi in vendita non erano tracciabili. Il pesce è stato sequestrato e avviato alla distruzione. Un secondo ristoratore dovrà invece pagare duemilaseicento euro per il mancato aggiornamento delle schede di autocontrollo e la violazione della normativa specifica sul diritto d’autore (le forze dell'ordine non hanno fornito i nomi dei locali ndr).

Nel corso dell’operazione, gli agenti del commissariato Partinico hanno inoltre arrestato un uomo di nazionalità rumena perchè deve scontare un residuo di pena di 5 mesi e 28 giorni per il reato di furto aggravato. Complessivamente, sono state controllate 31 persone e 12 veicoli ed elevate 4 sanzioni per violazione del codice della strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Il pesce non è tracciabile", scatta la multa per un ristoratore di Terrasini

PalermoToday è in caricamento