rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Terrasini, alla Scuola “Padre Cataldo” la festa dell’albero

Giovedì 21 novembre alle 10

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Giovedì 21 novembre 2013, alle ore 10,00, gli alunni della Scuola primaria “Padre Cataldo” celebreranno la festa dell’albero. “Lo scopo principale della manifestazione  – spiega il dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Giovanni XXIII” di Terrasini, prof. Arcangelo Petrantoni -  è quello di inculcare nelle giovani generazioni l’importanza della gestione e della conservazione degli spazi verdi, luoghi di socializzazione che oggi tendono a scomparire nelle città soffocate dal cemento”.

Gli alunni e i loro docenti, con questa iniziativa, intendono sottolineare l’importanza della prevenzione del dissesto idrogeologico e del mantenimento degli equilibri del pianeta. “L’obiettivo – conclude il prof. Petrantoni – è anche quello di inculcare negli allievi l’idea che piantare un albero è un gesto d’amore e di fiducia nel futuro”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, alla Scuola “Padre Cataldo” la festa dell’albero

PalermoToday è in caricamento