menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Terrasini, c'è l'accordo tra Capitaneria e amministrazione: cambia la viabilità

L'area portuale non verrà interdetta al traffico. Il comandante Lamanna ha fatto un passo indietro come voleva il sindaco Maniaci. Quest'ultimo, in cambio, ha invertito il senso di marcia in via Ciucca e piazza Scalo

C'è l'accordo tra la Capitaneria e l'amministrazione di Terrasini sull'area portuale: le auto potranno continuare a transitare dal via delle Capitanerie di porto ma cambia il senso di marcia. La strada sarà percorsa per raggiungere Cinisi arrivando da Terrasini e non il contrario, come accaduto sino ad oggi. Di conseguenza, viene invertito anche il senso unico di marcia in via Ciucca e in piazza Scalo.

Da domani, quindi, chi proviene dalla spiaggia Maggaggiari e va in direzione di Terrasini dovrà immettersi nella via Ciucca e non più in via delle Capitanerie di Porto. Chi da Terrasini vorrà recarsi in spiaggia Magaggiari, a Cinisi, dovrà scendere da piazza Scalo e immettersi nella via delle Capitanerie di Porto.

Lo ha deciso il sindaco Giosuè Maniaci firmando l'ordinanza n. 64 del 12/06/2017. "La decisione - spiegano dal comune - è stata adottata in considerazione del fatto che nel periodo estivo il volume del traffico proveniente dalla spiaggia Magaggiari aumenta in modo esponenziale creando gravi disagi nell’area portuale, soprattutto nelle ore serali”.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Palermo usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento