rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Terrasini

Terrasini, voleva costruire a due passi da Capo Rama: denunciato

I carabinieri hanno scoperto un cantiere abusivo e sequestrato un’area di circa 700 metri. All’interno erano in corso dei lavori per la costruzione di un’abitazione. Ma il proprietario del terreno non aveva alcuna autorizzazione

A Terrasini i carabinieri hanno inferto un duro colpo alla pratica delle costruzioni abusiva. Nel corso di un controllo i militari del Servizio navale hanno scoperto a pochi metri dalla riserva di Capo Rama un cantiere recintato, all’interno del quale erano in corso i lavori per la realizzazione di un’abitazione privata di circa 100 metri quadrati. In totale è stata sequestrata un’area di circa 700 metri quadrati dal valore approssimativo di 300 mila euro.

Nel corso dell’ispezione – secondo quanto fanno sapere dal comando provinciale - è bastato poco per scoprire l’irregolarità del cantiere. Il proprietario del terreno, infatti, è risultato non essere in possesso di alcuna autorizzazione all’edificazione, per giunta in un’area sottoposta ad un rigoroso vincolo paesaggistico. L’uomo è stato deferito all’Autorità giudiziaria per la realizzazione di opere edili in assenza di concessione edilizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terrasini, voleva costruire a due passi da Capo Rama: denunciato

PalermoToday è in caricamento