rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Termini Imerese

Blitz della Finanza in un bazar gestito da cinesi: sequestrati 62 mila prodotti

Si tratta di merce dal valore di 50 mila euro, materiali potenzialmente pericolosi per la salute: prodotti per l'igiene e la cura della persona, materiale elettrico, abbigliamento, bigiotteria ed articoli per la telefonia

Blitz dei finanzieri di Termini Imerese in un bazar gestito da cinesi: sequestrati 62 mila prodotti di vario genere, risultati potenzialmente pericolosi per la salute. Si tratta di merce dal valore di 50 mila euro.

Dopo un primo approfondimento sulla provenienza degli articoli in vendita, i finanzieri hanno controllato tutta la merce presente all’interno dei locali aziendali: numerosi prodotti erano sprovvisti dei requisiti tecnici disciplinati dal “codice al consumo”. Sono stati sequestrati prodotti per l’igiene e la cura della persona, materiale elettrico, abbigliamento, bigiotteria ed articoli per la telefonia.

La titolare dell’ esercizio commerciale è stata segnalata alla Camera di Commercio di Palermo. "Le attività effettuate - spiegano dalla Finanza - si inquadrano in un ampio progetto di controlli il cui scopo primario è la verifica degli standard qualitativi dei prodotti presenti sul mercato, al fine di salvaguardare la salute degli utenti finali, nonché le produzioni aziendali in linea con le normative vigenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz della Finanza in un bazar gestito da cinesi: sequestrati 62 mila prodotti

PalermoToday è in caricamento