rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Termini Imerese

UniCredit dona pulmino all'Aipd onlus di Termini Imerese

In occasione della ricorrenza di “World Down Syndrome Day” (Giornata Mondiale delle persone con Sindrome di Down)

In occasione della ricorrenza di “World Down Syndrome Day” (Giornata Mondiale delle persone con Sindrome di Down) che è stata proclamata dall’ONU il 1° novembre del 2011, l’Associazione Italiana Persone Down Onlus Sezione di Termini Imerese ha presentato il progetto “Quattro ruote per muoverci meglio” con il nuovo pulmino che è stato acquistato con il contributo di UniCredit.
 
Alla cerimonia di consegna del pulmino era presente il presidente dell’Aipd di Termini Imerese, Ignazio Cusimano, che ha ringraziato la banca per l’attenzione dimostrata nei confronti dell’attività portata avanti dall’associazione.

E’ intervenuto anche Atanasio Domino, responsabile UniCredit dell’Area Palermo Provincia Est, che ha dichiarato: “La donazione della banca è finanziata da una carta di credito, la ‘UniCreditCard Flexia Classic E’, che raccoglie il 2 per mille di ogni spesa effettuata dai clienti, alimentando così un fondo che la Banca destina ad iniziative di solidarietà nel territorio. Dal 2011 ad oggi in Sicilia, attraverso questo normale prodotto bancario, la banca ha assegnato oltre 1 milione 100mila euro a 109 Onlus che operano nell’isola. Per UniCredit essere banca del territorio significa anche fornire un contributo concreto alle necessità delle comunità nelle quali la Banca opera supportando il mondo del volontariato. E in Sicilia questo mondo è fatto di tante realtà di assoluto livello”.
 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

UniCredit dona pulmino all'Aipd onlus di Termini Imerese

PalermoToday è in caricamento