Termini Imerese, attivati all'ospedale Cimino 32 posti per pazienti positivi al Covid

Si trovano al secondo piano della struttura con ingresso e percorsi separati dal resto del nosocomio, che mantiene immutata l'offerta sanitaria. La direzione aziendale dell’Asp di Palermo ha anche reclutato altri 14 medici

foto archivio

Quindici posti letto  per pazienti Covid positivi nel primo step di ieri sera che diventeranno 32, già, nella giornata di oggi. Li ha realizzati l’Asp all’ospedale Cimino di Termini Imerese. Sono ospitati al secondo piano della struttura con ingresso e percorsi separati dal resto del nosocomio che mantiene immutata l’offerta sanitaria.

I tecnici dell’Azienda provinciale del capoluogo hanno lavorato intensamente per adeguare in brevissimo tempo gli impianti e la struttura. I posti letto sono 24 di degenza ordinaria ed 8 tra terapia intensiva e sub intensiva. La direzione aziendale dell’Asp di Palermo ha anche reclutato altri 14 medici che, già, da oggi prenderanno servizio all’Ospedale “Cimino” di Termini Imerese.

Nell’ultima settimana l’Asp di Palermo ha reclutato complessivamente  270 operatori tra medici (219), infermieri (39) e tecnici della prevenzione (12), tutti destinati alle attività legate all’emergenza Coronavirus. Si ricorda che l’Azienda sanitaria provinciale del capoluogo oltre ai posti letto attivati negli ospedali di Partinico, Petralia Sottana e Termini Imerese, ha realizzato altri 290 posti a bassa intensità di cura: 180 al Covid Hotel San Paolo; 30 Rsa Covid di Borgetto; 40 al domicilio protetto di Castelbuono e 40, complessivi, in due strutture del “Buon Pastore” di Palermo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia a scuola, morta bambina di 10 anni dopo una caduta durante l’ora di educazione fisica

  • Coronavirus, nuova ordinanza: Sicilia diventa zona gialla

  • Sottopassi di viale Regione chiusi, allagamenti e spiaggia "sparita": Palermo dopo una notte di maltempo

  • "Caricate i posti o la Sicilia diventa zona rossa": bufera per l'audio del dirigente della Regione

  • Dal nuovo Riina al nipote di Michele Greco, boss ballano la techno: spot shock di Klaus Davi

  • Scambio di morti per Covid all'obitorio del Civico, famiglia seppellisce la salma di un altro

Torna su
PalermoToday è in caricamento