rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese

Termini, sequestrate oltre 800 mascherine in tnt: "Prive di certificazione e non sicure"

I finanzieri hanno controllato un negozio gestito da un commerciante bengalese, che è stato segnalato alla Camera di Commercio. Sui prodotti inoltre non era espressamente specificato che non erano dispositivi di protezione individuale ovvero dispositivi medici

Oltre ottocento mascherine in tessuto, prive di certificazione e quindi non sicure per i consumatori, sono state sequestrate dai finanzieri del Gruppo di Termini Imerese in un negozio gestito da un commerciante bengalese. L'operazione è stata eseguita nell’ambito dei controlli volti a verificare il pieno rispetto delle misure adottate dal Governo per il contenimento dell’epidemia da Covid 19.

Complessivamente sono state poste sotto sequestro amministrativo 843 mascherine di protezione (non presidio medico) realizzate in tnt (tessuto nontessuto) e in stoffa, erano prive dei dati identificativi del produttore e/o distributore, e in alcuni casi senza i requisiti generali di sicurezza, in violazione della normativa nazionale sulla sicurezza dei prodotti. Inoltre sulle medesime non era espressamente specificato che non erano dispositivi di protezione individuale ovvero dispositivi medici, ciò in evidente contrasto rispetto a quanto indicato dal ministero dello Sviluppo Economico".

Il titolare della ditta – K.S. di 36 anni – è stato segnalato alla competente Camera di Commercio per l’irrogazione della sanzione amministrativa che varia da un minimo di 516 a un massimo di 25.823 euro. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Termini, sequestrate oltre 800 mascherine in tnt: "Prive di certificazione e non sicure"

PalermoToday è in caricamento