rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Termini Imerese

"Allaccio abusivo per le luminarie": Festa del Mare al buio a Termini Imerese

Tagliati i fili della luce dopo il blitz della polizia e dei tecnici Enel: per furto di energia tre persone risultano indagate in stato di libertà. Oltre all’albero di Natale a piazza Duomo, anche le luminarie di piazza Marina collocate appositamente per la manifestazione erano attaccate illecitamente

"Stiamo profondendo le massime energie per assicurare nuove prospettive industriali al nostro territorio": così il sindaco di Termini Imerese Salvatore Burrafato aveva presentato la "Festa del Mare", la tre giorni (fino a oggi) mirata alla valorizzazione del pesce azzurro. E proprio per furto di energia tre persone risultano indagate in stato di libertà dalla polizia. Sì, perché le luminarie utilizzate per la manifestazione erano allacciate abusivamente alla rete Enel. E' quello che è emerso dopo il blitz della polizia insieme ai tecnici. Oltre all’albero di Natale a piazza Duomo, anche le luminarie di piazza Marina collocate appositamente per la festa erano allacciate illecitamente.

Gli agenti del commissariato di Polizia di Termini Imerese, seguiti dai i tecnici dell’Enel, hanno provveduto a tagliare i fili che davano energia alle luminarie di piazza Marina collocati in occasione della Festa del Mare. Una tre giorni di workshop, laboratori gastronomici per adulti e bambini, cooking show, convegni e degustazioni, che è stata "macchiata" dal blitz delle forze dell'ordine. Obiettivo del progetto era il sostegno della marineria locale e alla promozione e tutela del territorio nell’ottica di un’offerta turistica integrata. E' venuto fuori però una sorta di pasticcio.

Nei guai sono finite tre persone della ditta che si sarebbe occupata di installare le luminarie. "L’accusa - spiegano dalla questura - è di furto di energia elettrica. Si erano attaccati alla rete Enel in diversi punti di Termini Imerese per illuminare sia le luminarie natalizie, sia quelle della Festa del Mare, sia altre zone del paese". Indagini in corso per capire se ci sono altri casi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Allaccio abusivo per le luminarie": Festa del Mare al buio a Termini Imerese

PalermoToday è in caricamento