rotate-mobile
Cronaca Termini Imerese / Via Giovanni Falcone e Paolo Borsellino

Non ha l'assicurazione, forza posto di blocco: arrestato a Termini

In manette un ragazzo di 22 anni che, in compagnia di due giovani ragazze, scorgendo l'"alt" si è avvicinato ai carabinieri fingendo di accostare. Ma dopo pochi attimi ha deciso improvvisamente di accelerare fuggire a folle velocità

I carabinieri hanno arrestato all'alba un ragazzo di 22 anni. Il giovane, U.G., stava guidando la sua auto a Termini Imerese, in via Falcone e Borsellino, in compagnia di due giovani ragazze. Poi, scorgendo un posto di blocco, si è avvicinato ai militari fingendo di accostare. Ma dopo pochi attimi ha deciso improvvisamente di accelerare fuggire a folle velocità. 

Ne è nato un rocambolesco inseguimento, decisamente pericoloso perché nonostante l’orario, il fuggitivo ha dovuto schivare parecchi automobilisti già in strada. Il giovane è stato bloccato dopo alcuni minuti in contrada Impalastro, nascosto con il veicolo in mezzo alla fitta vegetazione. E' stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale.

Dai successivi controlli è emerso il motivo dell’"insano" gesto: il ragazzo guidava senza copertura assicurativa e revisione periodica del veicolo. Convalidati gli arresti: disposta la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Non ha l'assicurazione, forza posto di blocco: arrestato a Termini

PalermoToday è in caricamento