rotate-mobile
Cronaca

Miriam Millonzi eletta presidente della sede BCSicilia di Termini Imerese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

L’assemblea degli iscritti della sede BCsicilia di Termini Imerese, l’Associazione che si occupa di salvaguardia e valorizzazione dei beni culturali e ambientali, ha eletto presidente del gruppo cittadino Miriam Millonzi. Segretario sarà Giuseppe Spicuzza ed economo Giuseppe Battaglia. All’incontro era presente Alfonso Lo Cascio, presidente regionale di BCsicilia.

La sezione di BCsicilia di Termini Imerese ha elaborato un interessante programma di tutela, valorizzazione e promozione del ricchissimo patrimonio culturale, storico e monumentale cittadino. 

Per il 2018 l’associazione prevede tra le altre cose l’organizzazione del corso di archeologia romana, in collaborazione con istituzioni pubbliche, e con la partecipazione, come relatori, dei maggiori studiosi del settore, inoltre una serie di visite guidate per far conoscere il territorio, tra cui escursioni nei siti preistorici del termitano e la visita alle antiche cave della città, la presentazioni di alcuni libri sul patrimonio storico artistico e l’organizzazione di un concorso per cortometraggi dedicati ai beni culturali e ambientali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Miriam Millonzi eletta presidente della sede BCSicilia di Termini Imerese

PalermoToday è in caricamento