rotate-mobile
Cronaca

Dipendenti sequestrati dopo l'assalto al furgone di sigarette: arrestato un 36enne

In manette dopo lunghe indagini (durate oltre un anno e mezzo) un pregiudicato palermitano, Pietro Rubino. La rapina fu messa a segno il 3 agosto 2016 a Termini: in azione un commando composto da altre quattro persone, rimaste ancora ignote

Rapina aggravata in concorso, sequestro di persona e violenza privata: con queste accuse stamattina i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato palermitano, Pietro Rubino, di 36 anni. L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata disposta dal Gip del Tribunale di Termini Imerese.

Assalto a furgone di sigarette, preso dopo un anno e mezzo | Video

L'uomo è stato inchiodato dopo lunghe e complicate indagini: è ritenuto responsabile di una rapina ad un furgone di tabacchi avvenuta a Termini Imerese il 3 agosto 2016, quando un commando composto da altre quattro persone - rimaste ancora ignote - ha bloccato i due dipendenti della ditta incaricata al trasporto che avevano appena ultimato una consegna di sigarette. Queste la fasi salienti dell'assalto: dopo aver separato i due dipendenti facendo salire uno di loro a bordo di un’auto rubata e l’altro sul furgone con i tabacchi (insieme a uno dei rapinatori), le vittime sono state portate nella zona del porticciolo di Trabia dove ad attenderle c'era un altro complice con un furgone sul quale sono stati caricati gli scatoli delle sigarette.

RUBINO Pietro, PA 18.10.1981-2Dopo aver trasferito il carico, il furgone con il complice e il carico di sigarette si è allontanato mentre i rapinatori a bordo dell’auto rubata hanno sorvegliato a vista per altri 10 minuti i due dipendenti per evitare che potessero dare l’allarme. Poi il commando si è allontanato in direzione Palermo facendo perdere le loro tracce.

In azione i militari del nucleo operativo della compagnia carabinieri di Termini, con l’ausilio del personale della stazione Oreto. Le forze dell'ordine sono riuscite a risalire a Rubino dopo lunghe indagini, durate più di un anno e mezzo. Concluse le formalità di rito Rubino è stato portato nel carcere Burrafato di Termini Imerese.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dipendenti sequestrati dopo l'assalto al furgone di sigarette: arrestato un 36enne

PalermoToday è in caricamento