rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

La compagna vuole lasciarlo, lui si butta in mare e minaccia il suicidio: salvato palermitano

Protagonista della vicenda un 48enne, ad Ancona. La scena si è svolta sotto gli occhi di diverse decine di persone. L'uomo, ubriaco, è stato salvato dalla polizia

Litiga con la compagna che vuole lasciarlo, ma ha già bevuto qualche bicchiere di troppo: "Basta, mi voglio suicidare" ha detto esplicitamente. Si è seduto sugli scogli del Passetto, la più nota spiaggia rocciosa di Ancona, poi è sceso in mare dove l’acqua è bassa ma la risacca è forte. Protagonista della vicenda un 48enne palermitano, che ieri sera verso le 20, è stato salvato in extremis da quattro agenti della squadra volanti che lo hanno riportato alla ragione raggiungendolo non senza difficoltà. Ad avvisare la polizia è stata la stessa compagna dell’uomo.

La discussione, una bottiglia rotta a terra e poi la scenata di follia davanti i clienti di un ristorante. L’uomo, già in preda ai fumi dell’alcol, ha manifestato apertamente l’intenzione di farla finita. Non si sarebbe mai rassegnato a perdere l’amore della donna a cui era legato da diverso tempo. Prima si è seduto sugli scogli, poi è sceso in mare con l’acqua che gli arrivava al torace. Gli agenti lo hanno tranquillizzato e tirato a riva approfittando dell’unico attimo in cui il 48enne ha abbassato le difese.

Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco e alcuni mezzi della guardia costiera, nel caso in cui l’uomo si fosse lasciato andare e fosse stato necessario il recupero in acqua alta. Tutto è invece finito nel migliore dei modi davanti a diverse decine di persone, molte delle quali assiepate alle vetrate dell'ascensore del Passetto per assistere al salvataggio. Il 48enne è stato affidato ai volontari della Croce Gialla, riscaldato con una coperta termica e portato a Torrette dove sarà valutata la necessità di un’assistenza psichiatrica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La compagna vuole lasciarlo, lui si butta in mare e minaccia il suicidio: salvato palermitano

PalermoToday è in caricamento