rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Genova, si distende sui binari per farsi investire da un treno: poliziotto palermitano lo salva

L’agente si trovava alla stazione quando - attirato dalle urla della moglie - ha notato la scena. Insieme a un capotreno è riuscito a trascinarlo sulla banchina per poi affidarlo ai sanitari del 118

Si era disteso sulla linea ferrata con l'obiettivo di togliersi la vita, aspettando che un treno attraversasse la stazione di Genova Piazza Principe e lo schiacciasse. E così sarebbe finita pochi giorni fa se un poliziotto palermitano, in servizio nel capoluogo ligure, non fosse intervenuto insieme a un dipendente delle Ferrovie per prenderlo di peso, trascinarlo sulla banchina e metterlo in salvo.

Secondo quanto ricostruito un uomo aveva raggiunto la stazione insieme a sua moglie. All'arrivo dell'agente lui era già coricato sul binario 19 dove di lì a poco sarebbe passato il treno. La donna terrorizzata, a pochi metri da lui, stava cercando di convincerlo ad abbandonare i suoi piani ma il marito non voleva saperne nulla.

Grazie all’intervento del poliziotto e di un capotreno, però, l’uomo è stato soccorso, portato al sicuro e affidato ai sanitari del 118. A spingerlo verso l’estremo gesto, da quanto si apprende, ci sarebbero state motivazioni personali e di carattere economico.

Si ricorda che c'è una linea verde sempre attiva alla quale rivolgersi per le richieste di aiuto. E’ "Helpline-Telefono giallo", progetto per la prevenzione del suicidio realizzato dall’Asp di Palermo in collaborazione con l’Afipres Marco Saura. Al numero verde gratuito 800.011110 rispondono operatori qualificati e opportunamente formati. Dell’equipe fanno parte psicologi, sociologi, psicoterapeuti e tecnici della riabilitazione psichiatrica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Genova, si distende sui binari per farsi investire da un treno: poliziotto palermitano lo salva

PalermoToday è in caricamento