Noce, scende in strada e si dà fuoco: 62enne in gravi condizioni al Civico

A soccorrere per primo l'uomo un dipendente comunale che utilizzato un estintore. Poi l'intervento di polizia e soccorritori del 118. Adesso si trova nel reparto di Rianimazione. Il giorno precedente sventato un altro tentato suicidio

La polizia dopo l'intervento in via De Sanctis - foto Rossella Landini

E’ sceso in strada, si è cosparso di liquido infiammabile e si è dato fuoco. Ma è stato salvato dal tempestivo intervento di un dipendente comunale che ha spento le fiamme con un estintore. Così stamattina, alle 7.20, è stato soccorso un 62enne che ha tentato di togliersi la vita. Un intervento provvidenziale portato poi a termine dai poliziotti e dai soccorritori del 118 giunti sul posto, che è servito a strappare alla morte l’uomo.

Adesso è ricoverato ricoverato nel reparto di Rianimazione del Civico con ustioni sul 90% del corpo. I medici non hanno ancora sciolto la riserva sulla vita e parlano di una situazione complessivamente grave. Sembrerebbe che dietro al gesto ci siano motivazioni di carattere economico. Sull’episodio indaga la polizia che cercherà di chiarire le ragioni che possano aver spinto l’uomo a tentare il suicidio.

Ventiquattr’ore prima, in via Libertini, un uomo si è seduto sul tetto del palazzo in cui abita minacciando di gettarsi nel vuoto. Anche in questo caso sono intervenuti gli agenti delle volanti, supportati da vigili del fuoco e 118, che sono riusciti a far ragionare l’uomo e a metterlo in sicurezza.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scene da far west ai Danisinni, sparatoria in strada: tre feriti, coinvolta una ragazza

  • "Battute sui siciliani": milanese cacciato da un b&b in centro

  • Incidente in moto, morto cuoco palermitano di 36 anni a Padova

  • Polizzi Generosa, netturbino morto folgorato: colpito da un fulmine mentre lavorava

  • Più di 7 milioni di euro di immobili all'asta, come aggiudicarsi le 36 case in viale del Fante

  • "Tale e quale show", palermitana stupisce tutti con l'interpretazione di Lady Gaga

Torna su
PalermoToday è in caricamento