rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Cefalù

Cefalù, dodicenne tenta di darsi fuoco a scuola: si teme caso di bullismo

Si era già cosparso di benzina, a fermare il giovane con l'accendino tra le mani sarebbero stati l'insegnante e gli stessi compagni dell'istituto Rosario Porpora. Sul posto i genitori e i carabinieri che hanno informato l'autorità giudiziaria

Sembrava un giorno come tanti tra i banchi di scuola. Poi ha afferrato una bottiglietta contenente benzina, l’ha versata sul proprio maglione e ha impugnato un accendino minacciando di darsi fuoco. Protagonista di questa storia un ragazzo di 12 anni che frequenta la scuola media Rosario Porpora di Cefalù e che, secondo le prime informazioni, sarebbe stato vittima di atti di bullismo. Anche se su questa circostanza indagano le forze dell'ordine.

L’episodio risale a ieri, ma è stato reso noto solo oggi. Nell’istituto scolastico di via Enrico Fermi sono intervenuti sia i genitori del ragazzo che i carabinieri, i quali hanno raccolto le prime informazioni e comunicato l’accaduto all’autorità giudiziaria. Sembrerebbe che il dodicenne non avesse realmente intenzione di darsi fuoco, ma il suo sarebbe stato più un gesto disperato per "attirare l’attenzione" sul delicato momento emotivo che sta vivendo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cefalù, dodicenne tenta di darsi fuoco a scuola: si teme caso di bullismo

PalermoToday è in caricamento