rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Sperone

Tentato omicidio in via Cirincione: accoltella il vicino e gli aizza contro pitbull

I carabinieri hanno ricostruito la dinamica dei fatti. Arrestato l'aggressore, un incensurato di 25 anni. La vittima, un bracciante agricolo di 32 anni, ha riportato all'avambraccio e al polpaccio: guarirà in 30 giorni

Accoltella il vicino e gli aizza contro un pitbull. Arrestato il 25enne Daniele Damiano, incensurato, protagonista di una lite condominiale scoppiata ieri sera in via Giuseppe Cirincione.

Dopo alcune ore i carabinieri hanno ricostruito la dinamica della lite che sarebbe potuta finire in tragedia. Secondo quanto riferiscono i militari, l'uomo dopo una lite all'interno del condominio ha aggredito un 32enne, bracciante agricolo aizzandogli contro il proprio pitbull, che lo ha morso all'avambraccio e al polpaccio. Poi lo avrebbe ferito con quattro coltellate alla base del collo e al braccio sinistro.

La vittima ha riportato lesioni giudicate guaribili in trenta giorni dai medici del Civico, dove è tuttora ricoverato in osservazione. I carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno trovato l'arma in casa, nel lavandino della cucina, tra le altre stoviglie, appena lavato. Sul posto anche gli uomini della sezione Investigazioni scientifiche del comando provinciale. L'aggressore è stato condotto all'Ucciardone, in attesa dell'udienza di convalida.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato omicidio in via Cirincione: accoltella il vicino e gli aizza contro pitbull

PalermoToday è in caricamento