rotate-mobile
Martedì, 7 Dicembre 2021
Cronaca Trabia / Via Corvo

Trabia: tenta di uccidere il figlio nel sonno, poi viene trovato morto per terra

Giuseppe Buccheri, 60 anni, è stato trovato senza vita e con un coltello in mano. Il figlio 29enne è stato visto mentre usciva di casa con una ferita alla nuca: "Mio padre ha cercato di ammazzarmi". Sull'episodio indagano i carabinieri

Avrebbe tentato di accoltellare il figlio nel sonno, ma poi è stato trovato morto sul pavimento di casa sua, con il coltello ancora in mano e una ferita alla giugulare. I carabinieri indagano sulla morte di Giuseppe Buccheri, un pensionato sessantenne di Trabia rinvenuto ormai senza vita nella sua abitazione di via Corvo. A chiamare il 112 intorno alle sette di stamattina è stato un vicino il quale aveva visto il 29enne Raffaele uscire di casa molto agitato e con un vistoso taglio alla nuca. Per lui è stato necessario affidarsi alle cure dei medici dell'ospedale Cimino di Termini Imerese.

Sul posto sono arrivati i carabinieri, che sono entrati nell'appartamento e hanno trovato il pensionato per terra. Secondo una prima ricostruzione il sessantenne avrebbe provato ad accoltellare il figlio mentre dormiva nel suo letto. Raffaele avrebbe reagito dando vita a una colluttazione, ma sarebbe uscito di casa - così ha raccontato - mentre il padre era ancora vivo. Solo allora Giuseppe si sarebbe tolto la vita, mentre il 29enne usciva di casa e fuggiva impaurito.

Sulla prima versione dei fatti fornita dal figlio ai carabinieri di Trabia, che indagano insieme ai colleghi della compagnia di Termini Imerese, saranno effettuati degli accertamenti. Sul posto, oltre al personale della Scientifica, è intervenuto anche il medico legale, che ha effettuato una prima ispezione sul cadavere. Sarà il magistrato di turno a stabilire la necessità di sottoporre la salma di Buccheri all'esame autoptico. Raffaele, invece, non è in pericolo di vita e sarà presto dimesso per sottoporsi a un interrogatorio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trabia: tenta di uccidere il figlio nel sonno, poi viene trovato morto per terra

PalermoToday è in caricamento