rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Partinico / Corso dei Mille

Partinico, gli negano alcolici al pub e accoltella un uomo: arrestato

E' successo nel centralissimo corso dei Mille, gremito anche dai turisti in occasione di una sagra estiva. A finire in manette è stato un uomo di 53 anni. La vittima è ricoverata: non sarebbe in pericolo di vita

Sangue e coltelli nel cuore di Partinico. Nel centralissimo corso dei Mille, ieri gremito da partinicesi e turisti in occasione di una sagra estiva, un uomo di 53 anni, G. M., per futili motivi e, forse in preda ai fumi dell’alcool, ha gravemente accoltellato un cinquantasettenne.

I poliziotti hanno rintracciato l’aggressore e lo hanno tratto in arresto. Da una prima ricostruzione di quanto accaduto, dopo avere raccolto le dichiarazioni dei numerosi testimoni presenti, sembrerebbe che l'uomo, individuo noto alle locali forze di polizia, avrebbe avvicinato la proprietaria di un bar del corso, chiedendo degli alcolici. Al rifiuto della donna, sarebbe rimasto per “protesta” all’esterno del locale.

Temendo che lo “scocciatore” potesse tornare alla carica, sarebbe a questo punto intervenuto un conoscente della proprietaria del bar che avrebbe tentato di convincere, garbatamente, l'uomo ad allontanarsi. Da qui le scaramucce, in breve sfociate nel sangue: il cinquantatreenne avrebbe impugnato un coltello ed avrebbe accoltellato l’uomo al basso ventre ed allo zigomo. Poi l’arrivo della polizia e l’arresto per i reati di tentato omicidio e porto abusivo di arma da taglio. La vittima  risulta ricoverata in ospedale a Partinico, non sarebbe in pericolo di vita. Ferito anche un terzo uomo, intervenuto per sedare gli animi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partinico, gli negano alcolici al pub e accoltella un uomo: arrestato

PalermoToday è in caricamento