rotate-mobile
Cronaca Pallavicino / Via Florio

Tentato furto a villa Pignatelli Florio, arrestate due persone

Si erano introdotte nell'edificio settecentesco in via Florio abbattendo una parte del muro di protezione, con l'intenzione di trafugare alcune opere d'arte. Scoperti dai carabinieri, per loro è scattato il fermo

Due uomini sono stati arrestati per tentato furto aggravato a villa Pignatelli Florio. Si tratta di  I.G., 27 anni,e R. Z. (nella foto), 32 anni, entrambi palermitani. I carabinieri li hanno sorpresi in flagrante all'interno dello storico edificio in via Florio, con un trolley pieno di attrezzi, dopo che avevano abbattuto una parte del muro di protezione con l'intenzione di trafugare opere d'arte. Dopo la convalida degli arresti sono stati rimessi in libertà in attesa del processo: per il trentaduenne è stata disposta la misura dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

La villa, di impianto settecentesco, venne successivamente trasformata e ampliata dal  Basile. Dopo una serie di passaggi venne acquistata dal  cardinale Alessandro Lualdi e successivamente destinata alla Fondazione Pignatelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentato furto a villa Pignatelli Florio, arrestate due persone

PalermoToday è in caricamento