rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Politeama / Piazza Nascè Francesco

Finge l’acquisto di un iPhone5, denunciato con il fratello per furto

Uno dei due ha simulato di voler concludere una compravendita rispondendo ad un annuncio on line. Poi il complice ha tentato il furto in piazza Nascè

Avevano inscenato l’acquisto e il furto di un iPhone5 ma sono stati denunciati. Tutto nasce da un annuncio pubblicato su un sito web dove un cittadino palermitano aveva messo in vendita il cellulare. L’uomo, alcuni giorni dopo la pubblicazione dell’annuncio, tramite una mail è stato contattato da un certo Dario che si mostrava interessato all’acquisto del telefono. I due, dopo aver concordato il prezzo, avevano deciso di vedersi in piazza Nascè, al Borgo, per concludere l’affare che, però, non è andato a buon fine in quanto il venditore si era dimenticato a casa lo scontrino, utile quale prova d’acquisto. Quindi i due decidevano di rivedersi il giorno dopo. Il venditore consegna nelle mani di Dario la scatola contenente il cellulare e gli accessori e all’improvviso, un individuo dalle caratteristiche nord-africane si avvicina repentinamente ai due, afferra dalle mani di Dario la scatola e fugge via.

L’azione è stato tanta fulminea da cogliere di sorpresa i due. Dario, mostrandosi perplesso, inizia a gridare: “Inseguitelo!”. Per sua sfortuna, però, in quello stesso momento passava dalla piazza un’auto civetta della polizia che insegue e blocca il ragazzo. Il venditore che aveva assistito alla scena si reca quindi dai poliziotti, e così con suo grande stupore nota la notevole somiglianza tra il ragazzo fermato e l’acquirente (Dario). In commissariato si è scoperta poi la messa in scena: infatti i due ragazzi nordafricani, il ladro e l’acquirente erano fratelli nati a Palermo, B.B., di 22 anni e B.B. di 18 anni. Entrambi sono stati denunciati per furto con destrezza in concorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finge l’acquisto di un iPhone5, denunciato con il fratello per furto

PalermoToday è in caricamento