Sabato, 20 Luglio 2024
Cronaca Tommaso Natale / Via Rosario Nicoletti

Via Nicoletti, tentato furto di gasolio nel centro comunale di raccolta della Rap

A raccontare l’episodio è il presidente della società partecipata, Giuseppe Todaro, che ha denunciato tutto ai carabinieri. L'impianto di videosorveglianza non risulta in funzione e sarà attivato, fanno sapere dall'azienda, non appena sarà concluso l'allaccio per la fornitura elettrica

Avevano già riempito parzialmente qualche bidone e in pochi minuti avrebbero terminato il "lavoro", ma il passaggio di qualche pattuglia deve aver rovinato i loro piani. Il presiedente della Rap, Giuseppe Todaro, ha denunciato un tentativo di furto avvenuto la scorsa notte nel Centro comunale di raccolta rifiuti di via Rosario Nicoletti, dove stamattina è stato trovato un cancello secondario aperto, senza catena né lucchetto.

"Da verifiche effettuate sui luoghi - si legge in una nota - sono stati rinvenuti quattro bidoni con accanto dei tubi di gomma, usati presumibilmente per asportare il carburante dal serbatoio manomesso di un compattatore. Uno dei quattro bidoni e parzialmente pieno. L’azienda ha tempestivamente allertato le forze dell’ordine che eseguito altri sopralluoghi. I bidoni da 25 litri sono stati sequestrati".

All’interno del piazzale di Nicoletti si trovano, oltre vari cassoni, anche un compattatore per il cartone al cartone, uno per le ramaglie e un altro per imballaggi in plastica. "I restanti mezzi e le attrezzature, compreso il gruppo elettrogeno, non sono stati manomessi. La Rap ha presentato denuncia presso la Legione carabinieri Sicilia, stazione di Partanna-Mondello".

Telecamere non ancora in funzione

"Rap ha previsto anche per questo Ccr - dichiara il presidente Todaro - l’impianto di videosorveglianza e su questo siamo in attesa dell’allaccio della fornitura elettrica da parte del gestore. Fortunatamente non essendoci state altre manomissioni stamattina il centro è stato regolarmente aperto al pubblico. Gli autori del reato, forse disturbati da qualche pattugliamento sul territorio delle forze dell'ordine, hanno verosimilmente preferito abbandonare la refurtiva sui luoghi e darsi alla fuga".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Nicoletti, tentato furto di gasolio nel centro comunale di raccolta della Rap
PalermoToday è in caricamento