rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Oreto

Sale sull'autobus e tenta di rubare un portafogli, condannato a 3 anni e 8 mesi

I fatti risalgono al 16 aprile. In manette Carlo Famoso, 52 anni, con una lunga lista di precedenti penali. E' stata proprio la recidiva specifica ad aver fatto lievitare l'entità della condanna emessa dal gup

Condannato a tre anni e otto mesi, e con tutto lo sconto di pena previsto dal rito abbreviato, per aver tentato di rubare il portafoglio di un ragazzo a bordo del 101. È una pena molto pesante (per un reato purtroppo molto diffuso), quella inflitta stamattina dal gup Nicola Aiello a Carlo Famoso, 52 anni, con una lunga lista di precedenti penali. Ed è proprio la recidiva specifica ad aver fatto lievitare l'entità della condanna per tentata rapina impropria.

Carlo Famoso-2L'imputato (nella foto a destra) era stato arrestato il 16 aprile scorso dalla polizia, dopo che la vittima e un amico avevano allertato la polizia. Uno dei ragazzi, infatti, mentre era sul 101 in direzione della stazione, si era accorto che Famoso aveva aperto lo zaino dell'amico cercando di prendere il suo portafoglio e gli aveva intimato di fermarsi. L'uomo aveva mollato la presa e, con una mano in tasca, si era allontanato, scendendo proprio alla stazione. Uno dei giovani lo aveva seguito e Famoso avrebbe estratto a quel punto un coltello dalla tasca, minacciandolo di non avvicinarsi. Intanto era stato lanciato l'allarme alla polizia che aveva rintracciato Famoso in una traversa di via Oreto. Dopo un po' di resistenza l'uomo era stato arrestato. Ieri è arrivata la condanna piuttosto pesante, nonostante il rito abbreviato preveda lo sconto di un terzo della pena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sale sull'autobus e tenta di rubare un portafogli, condannato a 3 anni e 8 mesi

PalermoToday è in caricamento