rotate-mobile
Cronaca Libertà / Via Sammartino

“Tenta rapina e violenza sessuale” Arrestato un cingalese in centro

I fatti si sono svolti la notte scorsa in via Sammartino. L'uomo ha cercato di rapinare una palermitana quarantenne e, mentre cercava di portarle via la borsa l'ha anche baciata sulle labbra

Un brutto quarto d’ora quello trascorso ieri, in tarda serata, da una cittadina palermitana poco più che quarantenne. La polizia ha arrestato K. M., 51enne cingalese, regolarmente soggiornante in città in via XX settembre, per tentata rapina e violenza sessuale. L’uomo, probabilmente ubriaco, ieri sera intorno alla mezzanotte, ha raggiunto in via Sammartino una cittadina 43enne palermitana e l’ha violentemente aggredita per rapinarla. Il cingalese ha puntato la borsa della vittima ed ha tentato di tirarla a sé con forza.

Nonostante il manico della borsa si sia strappato a seguito della strenua resistenza della vittima, il cingalese non è riuscito nel suo intento e, durante la concitata fase del tentativo di rapina, ha anche abbracciato la donna baciandola in bocca.

Le urla della vittima hanno messo in fuga il malvivente ed attirato l’attenzione di alcuni passanti che non hanno esitato a contattare il “113”. Due pattuglie di polizia sono così tempestivamente arrivate sul posto.

Mentre i poliziotti di una pattuglia hanno prestato soccorso alla vittima e raccolto la descrizione dell’aggressore, quelli della seconda pattuglia hanno fatto un giro in zona alla ricerca del cingalese che, dato il poco tempo trascorso, non aveva potuto fare molta strada. Infatti l’uomo è stato fermato in via XII gennaio e riconosciuto dalla vittima che, fortunatamente, non ha avuto bisogno di cure mediche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Tenta rapina e violenza sessuale” Arrestato un cingalese in centro

PalermoToday è in caricamento