rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Cronaca Oreto-Stazione / Via Buonriposo

Tentata rapina in via Oreto, assaltano un furgone e gli spaccano i finestrini

Nel mirino il dipendente di una ditta che gestisce distributori automatici. Aveva terminato il suo giro al Buccheri la Ferla quando è stato raggiunto da due malviventi in scooter. Poi la fuga verso viale Regione per seminare i rapinatori

Lo hanno affiancato con lo scooter per costringerlo a fermarsi e scendere dal suo furgone, poi la fuga verso la Circonvallazione. Due malviventi hanno tentato di rapinare in via Oreto, intorno alle 16 di oggi, il dipendente di una ditta che si occupa di installare e gestire i distributori automatici di bevande e snack. Nonostante l’assalto è riuscito a scappare e a mettersi in contatto con la polizia.

L’operaio di 33 anni aveva appena terminato di raccogliere l’incasso da alcune “macchinette” all’ospedale Buccheri La Ferla. Una volta concluso il suo giro è tornato a bordo del mezzo aziendale per raggiungere la destinazione successiva. Durante il tragitto si è fermato al semaforo all’incrocio tra via Oreto e via Buonriposo dove è stato assalito.

Due malviventi in scooter si sono piazzati di fianco al furgone e hanno infranto uno dei finestrini posteriori utilizzando una mazza o una spranga. Poi hanno spaccato anche un altro finestrino, questa volta della cabina di guida. A quel punto la vittima ha spinto il piede sull’acceleratore ed è fuggito in direzione di viale Regione Siciliana, riuscendo a lanciare allo stesso tempo l’allarme alla 113.

Il dipendente della ditta, nonostante la paura, è riuscito a seminarli e raggiungere il ponte del Baby Luna, dove sono poi arrivate due volanti della polizia. Gli agenti, dopo aver raccolto la descrizione dei rapinatori e ascoltato la ricostruzione dei fatti, hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei malviventi. Al vaglio le telecamere di videosorveglianza piazzate lungo il tragitto effettuato dalla vittima.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tentata rapina in via Oreto, assaltano un furgone e gli spaccano i finestrini

PalermoToday è in caricamento