Venerdì, 18 Giugno 2021
Cronaca Oreto-Stazione / Via della Conciliazione

Zona Oreto, assalto a un carico di sigarette: rapinatori messi in fuga

I due a bordo del mezzo sono stati costretti a seguire i malviventi che gli avevano sbarrato la strada in via della Conciliazione. Una delle vittime, però, ha reagito. Poi l'intervento di due guardie giurate. Sull'episodio indaga la polizia

Via della Conciliazione (foto Google street view)

Tentano l’assalto a un furgone ma l’autotrasportatore reagisce e alla fine sono costretti a scappare. E’ fallita la rapina tentata stamattina da due malviventi in via della Conciliazione. Hanno cercato di fermare un mezzo che stava consegnando le casse di sigarette a una tabaccheria della zona. Sul posto è intervenuta la polizia che ha ascoltato il racconto delle due vittime e chiesto di acquisire le di alcune telecamere di videosorveglianza.

I malviventi hanno affiancato il furgone, gli hanno sbarrato la strada e dopo aver minacciato i due che si trovavano a bordo li hanno costretti a seguirli per un breve tratto di strada. Una volta fermi, però, uno dei due autotrasportatori ha accennato una reazione. A dargli manoforte due guardie giurate. A quel punto ai rapinatori non è rimasto altro da fare che tornare sul loro mezzo e guadagnarsi la fuga.

Dieci giorni fa un episodio analogo è avvenuto in via Buonriposo. Il dipendente di una ditta che gestisce distributori di snack e bevande aveva appena terminato il suo giro all’ospedale Buccheri la Ferla quando, arrivato all’altezza di via Oreto, è stato avvicinato da due rapinatori che hanno provato a fermare la sua corsa spaccando due finestrini. Quindi ha premuto il piede sull'acceleratore ed è scappato verso viale Regione dove poi è arrivata la polizia.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zona Oreto, assalto a un carico di sigarette: rapinatori messi in fuga

PalermoToday è in caricamento