rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Paolo Veronese

Con una pistola tenta rapina al Conad, poi ci ripensa: trovato tra i vicoli della Zisa

Arrestato un ragazzo di 17 anni. Ha provato ad assaltare il supermercato di via Paolo Veronese ma è fuggito dopo la reazione dei dipendenti. E' stato sorpreso mentre era in sella a uno scooter: "Lo hanno inchiodato i particolari inconfondibili della tuta"

Tenta di rapinare il supermercato, l'assalto sfuma e viene arrestato dalla polizia. A finire in manette un ragazzo di 17 anni del quartiere Borgo Nuovo. E' successo nel tardo pomeriggio di ieri al Conad di via Paolo Veronese, nella zona di piazzale Giotto. Poco dopo le 19 il giovane ha fatto irruzione con il volto coperto e armato di pistola giocattolo.

A raccontare come sono andate le cose è stata la polizia: "Il protagonista della tentata rapina è stato un ragazzo corpulento che voleva 'ripulire' le casse in cui era custodito il notevole incasso di fine giornata. Dopo avere ripetutamente brandito la pistola all’indirizzo dei dipendenti, si è trovato a fronteggiare l'inattesa resistenza degli impiegati e ha pensato bene di battere in ritirata, salendo in sella ad un ciclomotore Sh nero per fuggire in direzione Zisa". 

A distanza di qualche minuto, il malvivente è stato raggiunto tra i vicoli della Zisa, non distante da via Perpignano, dai poliziotti della sezione Antirapina della Squadra Mobile che lo hanno notato in sella allo stesso mezzo utilizzato per la fuga. "Determinante al riguardo - dicono dalla questura - è stato il proficuo scambio di informazioni tra i poliziotti impegnati nella gestione dell’intervento, quelli presenti all’interno del market di via Paolo Veronese e quelli che si sono prodigati alla ricerca del malvivente: i primi sono riusciti ad estrapolare le immagini del fallito colpo ed a comunicare ai colleghi i particolari inconfondibili della tuta usata dal malvivente e di altri suoi particolari, nonché il modello della pistola giocattolo priva di tappo rosso utilizzata per compiere la rapina".

Il 17enne è stato così sottoposto a controllo e perquisizione che hanno consentito di rinvenire, dentro un borsello che portava al seguito, la pistola usata in corso di assalto. Sono in corso ulteriori indagini per risalire ad eventuali complici. Il giovane è stato arrestato perché ritenuto responsabile del reato di tentata rapina aggravata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con una pistola tenta rapina al Conad, poi ci ripensa: trovato tra i vicoli della Zisa

PalermoToday è in caricamento