rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Viale Emilia

Via Emilia, tentano rapina in banca: poi la fuga tra le bancarelle del mercatino

Due persone sono entrate nella filiale Unicredit e - facendo intendere di essere armati - hanno minacciato gli impiegati chiedendo di aprire la cassaforte. Al rifiuto dei dipendenti sono scappati via, proprio mentre stava per intervenire la polizia. Le immagini riprese dalle telecamere

Goffo tentativo di rapina in banca all'Unicredit si conclude con una fuga tra le bancarelle del mercatino. Due banditi sono entrati questa mattina nella filiale di via Emilia, si sono diretti verso le casse e hanno minacciato i dipendenti. Lasciando intendere di essere armati hanno chiesto loro di aprire la cassaforte per svuotarla e fuggire con il bottino, ma qualcosa non è andata secondo i piani e i due hanno dovuto abbandonare il progetto criminale.

A spiazzare i due rapinatori la risposta data dai cassieri della banca: "E' una cassa temporizzata, noi non possiamo aprirla". In quello stesso frangente il direttore della filiale ha chiamato il 113, consentendo alla volanti di arrivare in pochi secondi. Gli agenti sono scesi dalle auto, hanno imbracciato i mitra e si sono fiondati davanti alla banca ingaggiando un inseguimento a distanza tra le bancarelle del mercatino della vicina viale Campania. Inseguimento in cui hanno avuto la meglio i banditi, che sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Gli investigatori hanno battuto a lungo la zona nella speranza di trovare i responsabili, procedendo poi con l'acquisizione delle immagini delle telecamere e ascoltando i testimoni presenti in banca al momento dell'irruzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Emilia, tentano rapina in banca: poi la fuga tra le bancarelle del mercatino

PalermoToday è in caricamento