rotate-mobile
Cronaca Oreto-Stazione / Via Gabriele Buccola

Tenta di rapinare due ragazzini sul 101 e li minaccia con un coltello: preso

In manette un pregiudicato di 50 anni, noto alle forze dell'ordine come un "esperto" del borseggio sugli autobus di linea

Brutta avventura sabato pomeriggio per due ragazzini, che si trovavano su un autobus della linea 101 che collega lo stadio con la stazione centrale. I due sono finiti nel mirino di un borseggiatore. Avendo capito di essere osservati, hanno tenuto ben stretti i loro zaini. Quando l'uomo si è avvicinato alla bussola per scendere, lo hanno inseguito. Il malvivente ha estratto un coltello e non ha esitato a minacciarli per garantirsi la fuga. La polizia lo ha però fermato e arrestato.

Le manette sono scattate ai polsi di Carlo Famoso, 50 anni, pluripregiudicato per reati specifici. "Ha - spiegano dalla questura - lunga sfilza di precedenti specifici, che lo hanno fatto conoscere alle forze dell’ordine come un 'esperto' del borseggio sugli autobus di linea".

Gli agenti della squadra mobile hanno raccolto la descrizione fornita dai ragazzi e hanno individuato l'uomo in via Gabriele Buccola, lo hanno disarmato e ammanettarlo tra gli applausi di numerosi studenti che assistevano alla scena. Sono al vaglio degli inquirenti altri episodi analoghi commessi nei giorni scorsi nella stessa zona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapinare due ragazzini sul 101 e li minaccia con un coltello: preso

PalermoToday è in caricamento