rotate-mobile
Domenica, 3 Luglio 2022
Cronaca Oreto-Stazione / Piazza Giulio Cesare

Stazione centrale, in due tentano di rapinare anziano disabile

I malviventi hanno atteso l'arrivo della vittima "perfetta" prima di passare all'azione. Ma una pattuglia della polizia ferroviaria, allertata dalla vittima stessa, è intervenuta bloccando i rapinatori. Caccia ad un terzo complice

Tentano di rapinare un anziano disabile appena sceso dall'autobus ma il colpo va male. La polizia ferroviaria ha arrestato due uomini, S.R. (56 anni) e C.S. (59 anni), con l'accusa di tentata rapina ai danni di un uomo mentre scendeva dal bus Amat 246 a piazza Giulio Cesare.

I due si erano fermati nella piazza antistante alla stazione centrale, poggiati ad una pensilina in attesa di identificare la vittima. Dopo aver visto un anziano scendere dal mezzo pubblico i malviventi, tutti pregiudicati, hanno pensato di passare all'azione. Ma una pattuglia della polizia ferroviaria, avvisata dalle urla della vittima, è prontamente intervenuta bloccando i borseggiatori.

Dopo la convalida dell'arresto i due sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari in attesa del processo. Provvidenziale la collaborazione fornita dall'anziano che ha denunciato i fatti e collaborato con le forze dell'ordine. Secondo la ricostruzione fatta, ci sarebbe un terzo complice che però è riuscito a fuggire. Proseguono così le indagini per risalire alla sua identità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione centrale, in due tentano di rapinare anziano disabile

PalermoToday è in caricamento