rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Cruillas / Via Buzzanca

Tenta di rubare auto in pieno giorno Cruillas, pregiudicato in manette

Arrestato un giovane di 21 anni del Villaggio Santa Rosalia sorpreso dai carabinieri mentre cercava di forzare lo sportello di un’auto in sosta. Processato per direttissima è stato condannato a otto mesi

Sorpreso dai carabinieri mentre in pieno giorno con i suoi “arnesi” cercava di rubare una Nissan Micra posteggiata in via Buzzanca, a Cruillas. Così sono scattate le manette per G.S., pregiudicato di 21 anni, del Villaggio Santa Rosalia. Intorno alle 15 il giovane è stato visto da una pattuglia dei carabinieri con arnesi da scasso, mentre era intento ad aprire una Nissan Micra parcheggiata in via Buzzanca. Il proprietario dell’auto è giunto sul posto poco dopo e ha constatato l’effrazione della serratura dello sportello anteriore lato passeggero.

G.S. invece, noto ai militari come autore di furti su vetture in sosta avvenuti negli ultimi mesi all’interno del centro commerciale “La Torre”, è stato riconosciuto grazie alle immagini del circuito di video-sorveglianza ed è stato deferito in stato di libertà per lo stesso reato. Accompagnato in caserma e tratto in arresto è stato custodito nelle camere di sicurezza per essere portato poi in Tribunale dove a seguito del rito direttissimo dopo la convalida, a seguito di patteggiamento della pena è stato condannato a 8 mesi di reclusione e 100 euro di multa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rubare auto in pieno giorno Cruillas, pregiudicato in manette

PalermoToday è in caricamento