rotate-mobile
Mare e degrado / Arenella-Vergine Maria

Bivacco, falò e "docce" in spiaggia all'Arenella: sgomberata la tendopoli abusiva

Intervento della polizia, insieme a carabinieri, guardia di finanza, guardia costiera e vigili urbani. Identificate 11 persone, multati per sosta senza autorizzazione due camperisti, denunciato un venditore di bibite

Via gli accampamenti, undici persone identificate, due multe e una denuncia. E' il bilancio dello sgombero della tendopoli abusiva sulla spiaggia dell'Arenella. L'intervento, disposto dal questore Leopoldo Laricchia, è stato effettuato ieri, col coordinamento dei commissariati Libertà e Mondello, e ha visto impegnati agenti di polizia, coadiuvati dai militari dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza, della guardia costiera-capitaneria di porto e della polizia municipale.

Nei giorni scorsi, diverse segnalazioni da parte di alcuni residenti dell'Arenella avevano indicato l’accampamento di più persone con tende, gazebo e strutture simili che, quotidianamente, mangiavano, si lavavano e accendevano falò sulla spiaggia. Scenario che si è in effetti presentato alle forze dell'ordine arrrivate sull'arenile.

Le  due sanzioni amministrative sono state elevate nei confronti dei proprietari di due camper per sosta abusiva. La denuncia è scattata per occupazione abusiva del demanio e vendita di bevande alcoliche senza licenza con conseguente sequestro amministrativo del frigo bar e di tutta la postazione adibita alla vendita di bevande.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivacco, falò e "docce" in spiaggia all'Arenella: sgomberata la tendopoli abusiva

PalermoToday è in caricamento