rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Una violenta grandinata su Palermo Tromba d’aria colpisce Mondello

Una mareggiata ha coperto tutta la spiaggia della borgata. A causa del forte vento scoperchiati alcuni depositi a Tommaso Natale, auto danneggiate a Borgo Nuovo. Mare forza 8: ferme le navi per Ustica, Napoli, Genova e Civitavecchia

Il vento mette in ginocchio la città. Una tromba d’aria ha colpito nella notte Mondello. E’ stata chiusa via Margherita di Savoia e adesso la borgata è isolata. Una mareggiata ha coperto tutta la spiaggia della località balneare. Nel resto della città alberi e cartelloni abbattuti riempiono le strade e sono state decine gli interventi dei vigili del fuoco per porre rimedio ai danni provocati dal passaggio del vento. Nel pomeriggio invece si è abbattuta una violenta grandinata. Per un po' le strade e le auto sono state ricoperte dal nevischio.

Grandinata a Palermo, strade e auto imbiancate Le foto da Facebook

Critica anche la situazione dei collegamenti marittimi. Con il mare a forza 8 sono fermi i due aliscafi e le due navi per Ustica, mentre tarda la partenza di quelle per Genova e Napoli. E protestano al porto alcuni viaggiatori perché da ieri non parte la nave per Civitaveccchia.

Regolari i voli da Punta Raisi, dove il vento non ha provocato disagi. Il centro storico e la zona tra San Lorenzo e Brancaccio sono state le più colpite dai danni per il forte vento. La furia del vento ha scoperchiato alcuni depositi a Tommaso Natale. Diverse auto sono state danneggiate dagli alberi caduti a Borgo Nuovo. Decine i motorini caduti a causa del forte vento.

Maltempo, la mareggiata a Cinisi Catalano/PalermoToday

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una violenta grandinata su Palermo Tromba d’aria colpisce Mondello

PalermoToday è in caricamento