rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Borgo Nuovo

Forte temporale su Palermo: allagata Borgo nuovo, caos in viale Regione

Sono caduti oltre 30 mm di pioggia in 35 minuti. La situazione è allarmante in tutte le zone della città. Alla circonvallazione sottopassi allagati e auto che tentato di tornare indietro anche contromano. Vetture che galleggiano all'altezza di città giardini

Tuoni e fulmini ma soprattutto forti piogge sulla città. Dopo quello di ieri anche oggi un violento nubifragio ha investito Palermo. Secondo quanto fanno sapere dall’Associazione Meteo Palermo in città sono caduti oltre 30 mm di pioggia in 35 minuti. La forte pioggia ha anche causato un grave incidente sulla parallela dell'autostrada Palermo-Catania (VAI ALL'ARTICOLO). Ingorghi invece sulla Palermo-Mazara del Vallo verso la città.

Borgo nuovo è “sommersa” dall’acqua. Stessa situazione in via Leonardo Da Vinci e viale Michelangelo. Allagamenti anche in viale Regione Siciliana in particolare fra viale Lazio e via Leonardo Da Vinci dove le auto bloccate dall'acqua tentano di tornare indietro contromano. I sottopassi sono stati chiusi e il traffico è in tilt.

Palermo sott'acqua: foto dei lettori domenica 7 ottobre

All’altezza città giardini è stato segnalato un allagamento serio con tanto di macchine galleggianti. Lo scenario non cambia a Partanna-Mondello: qui piazza Valdesi è invasa dall’acqua (GUARDA IL VIDEO). Un incendio innescato da un fulmine ha distrutto un tetto di una casa in via Cappuccini. Il rogo è stato spento dai vigili del fuoco. I pompieri sono intervenuti anche per liberare dalle auto impantanate decine in diverse strade. Impraticabili le via Lanza di Scalea e via Castelforte. Disagi anche in via Serradifalco, nel tratto fra via Aurispa e piazza Principe di Camporeale, dove alcune abitazioni, la cui entrata è al piano terra, si sono allagate.

Viale Regione allagata - foto Pietro Miceli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forte temporale su Palermo: allagata Borgo nuovo, caos in viale Regione

PalermoToday è in caricamento