rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Libertà

Violento nubifragio su Palermo Sottopassi allagati in viale Regione

In appena mezzora caduti oltre 25 mm di pioggia. Chiuso un tratto della circonvallazione all'altezza di viale Lazio, una voragine si è aperta alla rotonda di via Leonardo Da Vinci. Disagi anche in via Castelforte e in via Lanza di Scalea

Un breve ma intenso nubifragio si è abbattuto sul capoluogo, allagando le principali arterie stradali e rallentando il traffico veicolare. Impraticabili anche via Lanza di Scalea, via Castelforte e piazzale Einstein dove, fa sapere la polizia municipale, è consigliato "procedere con prudenza causa voragine, una pattuglia è sul posto".

Sono passate da poco le ore 14. Fulmini e saette occupano il cielo, preludio di una pioggia scrosciante che durerà circa mezzora. Cadono oltre i 25 mm in nemmeno 20 minuti. La pioggia ha intasato anche i centralini di vigili del fuoco e polizia municipale. "Il sottopassaggio di viale Lazio è completamente allagato, comprese le parallele. Sarà necessario chiudere il tratto di strada", spiegano i vigili urbani.

Sulla pagina Facebook Palermo Indignata, a corredo della foto di un tratto di strada allagato c'è chi scrive: "Quello che si temeva si à verificato puntualmente. Appena è arrivato il primo acquazzone che ha rotto il tempo si è palesata tutta la fragilità del sistema comunale di manutenzione. Anzi, per meglio dire, l'inefficienza assoluta del servizio. Altrove si pensa per tempo a spurgare le caditoie, che a Palermo sono sempre intasate per l'inciviltà dei palermitani che buttano tutto per strada ed il vento che provvede a convogliare tutto nelle fogne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento nubifragio su Palermo Sottopassi allagati in viale Regione

PalermoToday è in caricamento