rotate-mobile
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via la Malfa Ugo

Violento temporale nella notte: Palermo si sveglia sott’acqua

Cinquanta gli interventi dei vigili del fuoco. A Mondello 4 auto impantanate. Disagi in diverse zone: da via Imera a via Ugo La Malfa. Tombini saltati in via Leonardo Da Vinci. Voragine in piazza Indipendenza: traffico in tilt

Guardando il sole che questa mattina fa capolino fra le nubi quasi non si direbbe ma l’acquazzone di questa notte ha mandato letteralmente il centralino dei vigili del fuoco in tilt. Tante le richieste di aiuto che sono arrivate al 115 da tutte le parti della città sin dalle 10 di ieri sera. (Guarda il video).

Temporale a Palermo, strade allagate

ORE 11,00
La situazione più critica è in piazza Indipendenza, nei pressi di palazzo D'Orleans, dove a causa della forte pioggia si è aperta una grossa buca. Al momento le auto possono passare in una sola parte della carreggiata. E nella zona c'è un altro rallentamento alla viabilità, dovuto a dei lavori di manutenzione sulla corsia di sinistra di Corso Re Ruggero. Per cui il traffico è in tilt.

ORE 9,00
Cinquanta gli interventi solo in città, l’allarme allagamenti è durato sino alle 4 di questa mattina. Interventi a Mondello in piazza della Serenità dove 4 auto sono rimaste impantanate nell’acqua e dove la strada era totalmente allagata. Paura in via Enrico Albanese dove un’altra auto è rimasta bloccata. Stesso scenario anche in via Imera, Giafar e via Messina Marine. Altri allagamenti sono stati registrati in zone ritenute dagli stessi vigili “a rischio” come piazza Indipendenza, via Paruta, via Ugo la Malfa, piazza principe di Camporeale e piazza Scaffa. Tombini saltati alla rotonda di via Leonardo Da Vinci, mentre la strada laterale di viale Regione (lato piazza Giotto) è stata chiusa al traffico.

LEGGI ANCHE: CINISI, VIA DEL MARE DIVENTA UN TORRENTE.

IERI. Anche nel pomeriggio di ieri, durante le piogge del pomeriggio, ci sono state molte difficoltà. La situazione più grave è stata quella in via Bianchini, strada che costeggia il centro commerciale Conca D'Oro, coinvolto anch’esso dagli allagamenti. I vigili del fuoco hanno tratto in salvo una ventina di automobilisti. E' dovuta intervenire anche una squadra di sommozzatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento temporale nella notte: Palermo si sveglia sott’acqua

PalermoToday è in caricamento