rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Maltempo, improvviso blackout nei quartieri del centro

Alcuni quartieri sono rimasti al buio per oltre quindici minuti proprio mentre si stava intensificando la pioggia. Tra le zone coinvolte c'è il Politeama, oltre a Borgo Vecchio e Zisa. Problemi registrati anche in alcune aree della periferia

La pioggia - che nel tardo pomeriggio di oggi è tornata ad abbattersi copiosamente in alcune zone della città dopo qualche ora di tregua - ha causato un blackout in centro. Alcuni quartieri sono rimasti al buio per oltre quindici minuti, proprio mentre si stava intensificando la pioggia. Poi la luce è tornata, ma il rischio è che il blackout poterebbe ripetersi. Tra le zone coinvolte c'è quella del Politeama, oltre a Borgo Vecchio e Zisa. Lampioni spenti, allarmi, sirene e migliaia di persone senza elettricità: gli stessi problemi sono stati registrati in alcune aree della periferia.

A causare i disagi sarebbe stato un guaio alla rete di trasmissione nazionale dell'alta tensione, che non è gestita da Enel. Si tratta dell'ennesima "complicazione" all'interno di una giornata segnata dall'allerta rossa, e che in queste ore ha provocato diversi problemi in città. Si è trattato di un blackout totale: anche in alcuni cinema è improvvisamente andata via la luce durante le proiezioni dei film. Dopo il quarto d'ora difficile l'allarme è poi gradualmente rientrato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maltempo, improvviso blackout nei quartieri del centro

PalermoToday è in caricamento