rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Week end con temperature più basse, in arrivo correnti fresche da nord-ovest

Già da oggi l'ondata di caldo e di umidità (con picchi fino al 91%) dovrebbe dare una tregua. Le temperature si aggireranno attorno ai 30°, come da media stagionale

Addio caldo, afa ed umidità, almeno per il prossimo week end. Le alte temperature, avvertite con maggiore intensità in questi ultimi giorni anche a causa dell’elevato tasso percentuale di umidità, in occasione del festino dedicato alla patrona di Palermo, Santa Rosalia, daranno un momento di tregua a tutti coloro che il caldo proprio non lo tollerano. Già da oggi in città ed in provincia correnti di aria più fresca stanno facendo leggermente abbassare la sensazione di caldo soffocante ed umido.

“Queste correnti che provengono da nord-ovest – ha spiegato il capitano Franco Colombo, del servizio meteorologico dell’Aeronautica –garantiranno un leggero abbassamento delle temperature che per tutto il fine settimana resteranno stabili attorno ai 31°”. Tutto nella norma secondo Colombo, anche l’umidità che in città nei giorni scorsi ha sfiorato durante la notte picchi del 90%: “Si tratta di un fenomeno normale – ha spiegato – perché in estate i mari si riscaldano ed il vapore acqueo si espande soprattutto nelle zone esposte alla costa. Il fenomeno è più fastidioso di notte a causa dell’abbassamento delle temperature”.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Week end con temperature più basse, in arrivo correnti fresche da nord-ovest

PalermoToday è in caricamento