rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Tommaso Natale / Via Caduti sul Lavoro

Giovani cuochi cucinano per le famiglie in difficoltà della Marinella: donati cento pasti

I piatti sono stati preparati dagli allievi della scuola Ted Formazione nei locali di via Caduti sul Lavoro per gli assistiti dall’associazione San Filippo Neri. L’iniziativa di solidarietà sarà ripetuta domenica a Monreale

Donati cento pasti alle famiglie in difficoltà della Marinella. L’iniziativa di solidarietà è stata promossa oggi da “Ted Formazione”, ente nel settore della formazione professionale che ha deciso di mettere a servizio del quartiere i propri allievi e le proprie cucine per fornire un pasto caldo agli assistiti dall’associazione di volontariato San Filippo Neri.

“Nella crisi socio economica che stiamo attraversando – ha spiegato il direttore di Ted Formazione Toni Marfia – è, forse, una storia di ordinaria solidarietà ma attraverso la quale il nostro ente interpreta una missione: quella di essere a servizio della comunità in siamo presenti, di essere punti di riferimento al fine di prevenire il ricorso da parte delle famiglie a forme di welfare illegali come quelle di cui raccontano le cronache negli ultimi giorni ”.

I pasti sono stati realizzati nei locali di via Caduti su Lavoro dagli allievi dei corsi di istruzione e formazione professionale della scuola. La brigata dei giovani cuochi è stata coordinata dai docenti Gaetano Guccione, Francesco Cangemi, Davide Pedullá e Giuseppe Vitrano.  “Il fatto che i pasti siano stati preparati dai nostri allievi – ha aggiunto Marfia – ci dà particolare soddisfazione. Ciò fortifica infatti l’insegnamento al rispetto della dignità e dell’importanza del cliente, chiunque esso sia, che ispira le lezioni dei nostri corsi scolastici in ristorazione”.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani cuochi cucinano per le famiglie in difficoltà della Marinella: donati cento pasti

PalermoToday è in caricamento