Cronaca Tommaso Natale / Via Caduti sul Lavoro

Giovani cuochi cucinano per le famiglie in difficoltà della Marinella: donati cento pasti

I piatti sono stati preparati dagli allievi della scuola Ted Formazione nei locali di via Caduti sul Lavoro per gli assistiti dall’associazione San Filippo Neri. L’iniziativa di solidarietà sarà ripetuta domenica a Monreale

Donati cento pasti alle famiglie in difficoltà della Marinella. L’iniziativa di solidarietà è stata promossa oggi da “Ted Formazione”, ente nel settore della formazione professionale che ha deciso di mettere a servizio del quartiere i propri allievi e le proprie cucine per fornire un pasto caldo agli assistiti dall’associazione di volontariato San Filippo Neri.

“Nella crisi socio economica che stiamo attraversando – ha spiegato il direttore di Ted Formazione Toni Marfia – è, forse, una storia di ordinaria solidarietà ma attraverso la quale il nostro ente interpreta una missione: quella di essere a servizio della comunità in siamo presenti, di essere punti di riferimento al fine di prevenire il ricorso da parte delle famiglie a forme di welfare illegali come quelle di cui raccontano le cronache negli ultimi giorni ”.

I pasti sono stati realizzati nei locali di via Caduti su Lavoro dagli allievi dei corsi di istruzione e formazione professionale della scuola. La brigata dei giovani cuochi è stata coordinata dai docenti Gaetano Guccione, Francesco Cangemi, Davide Pedullá e Giuseppe Vitrano.  “Il fatto che i pasti siano stati preparati dai nostri allievi – ha aggiunto Marfia – ci dà particolare soddisfazione. Ciò fortifica infatti l’insegnamento al rispetto della dignità e dell’importanza del cliente, chiunque esso sia, che ispira le lezioni dei nostri corsi scolastici in ristorazione”.  
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani cuochi cucinano per le famiglie in difficoltà della Marinella: donati cento pasti

PalermoToday è in caricamento