Lunedì, 14 Giugno 2021
Cronaca

Tecniche di rilievo, domani seminario gratuito a cura del collegio dei geometri di Palermo

L’iniziativa si terrà a partire dalle 9,15 presso l’Istituto Superiore Statale “Mario Rutelli”, in piazza Gian Giacomo Ciaccio Montalto 3 (Mezzomonreale); i lavori saranno aperti dal dirigente scolastico Massimo Leonardo e dal presidente del Collegio dei Geometri di Palermo Carmelo Garofalo.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Una giornata di studi rivolta ai geometri e dedicata al tema "L'evoluzione e le nuove tecnologie per il rilievo" per approfondire argomenti legati alla termografia, alla certificazione energetica e ai sistemi per una corretta catalogazione dei beni culturali, nell'ambito del ciclo di formazione continua "Conoscere per scegliere il futuro".

Ad organizzarla per domani, mercoledì 13 novembre, è il Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo, in collaborazione con l'Istituto "Mario Rutelli" e il patrocinio della Fondazione Geometri Italiani, della Società Italiana di Fotogrammetria e Tipografia e della Cassa Italiana di Previdenza e Assistenza dei Geometri Liberi Professionisti. L'iniziativa si terrà a partire dalle 9:15 presso l'Istituto Superiore Statale "Mario Rutelli", in piazza Gian Giacomo Ciaccio Montalto 3 (Mezzomonreale); i lavori saranno aperti dal dirigente scolastico Massimo Leonardo e dal presidente del Collegio dei Geometri di Palermo Carmelo Garofalo.

Tra i relatori, il docente universitario Fabrizio Agnello della facoltà di Architettura di Palermo, l'architetto Marco Carella e il geometra Maurizio Foderà. Previsti momenti dedicati alle prove pratiche di rilievo con utilizzo della strumentazione, elaborazione e visualizzazione dei dati; conclusione dei lavori alle 18:00. L'ingresso è gratuito; ai partecipanti saranno riconosciuti i crediti formativi previsti dal regolamento sulla formazione continua.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tecniche di rilievo, domani seminario gratuito a cura del collegio dei geometri di Palermo

PalermoToday è in caricamento