rotate-mobile
Cronaca

Salute, al teatro Santa Cecilia esperti a confronto sulla salute della donna

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Salute della Donna: prevenzione, terapia e promozione di stili di vita” è il tema del congresso internazionale in programma a Palermo, il 19 e 20 ottobre prossimi, al Real Teatro di Santa Cecilia – Fondazione The Brass Group.

Due giorni nel corso dei quali autorevoli esponenti della comunità scientifica si confronteranno sul benessere della donna, dalla prevenzione alla terapia ed alla promozione degli stili di vita.

Il congresso, presieduto dai ginecologi Domenico Gullo di Palermo e Mario Gallo di Torino, accreditato presso la “Commissione nazionale per l'Educazione continua in medicina”, si propone di offrire un percorso multidisciplinare che, guardando alle innovazioni medico-scientifiche, segua la donna nelle più delicate fasi della vita di coppia: il desiderio di diventare mamma, la gravidanza e l'invecchiamento.

I tumori possono essere prevenuti o diagnosticati precocemente, così da aumentare le possibilità di guarigione. Le patologie degenerative cardiovascolari, cerebrali e osteo-articolari possono essere limitate in maniera non esclusivamente farmacologica. Ecco la necessità di un focus su alimentazione, vaccinazione, prevenzione e cura delle patologie che saranno affrontati nel corso di cinque sessioni congressuali.

Spazio anche alla prevenzione riproduttiva e al suo trattamento sia nei casi a patogenesi femminile, sia maschile, sia di coppia. È prevista anche l'illustrazione dei nuovi screening seminali e delle nuove metodiche offerte per il trattamento della fertilità/infertilità anche alla luce del recente notevole ridimensionamento dei divieti già imposti a livello nazionale dalla Legge 40.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salute, al teatro Santa Cecilia esperti a confronto sulla salute della donna

PalermoToday è in caricamento