rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Primo posto in graduatoria / Palazzo Reale-Monte di pietà / Piazza Verdi

Fondi del Pnrr per l'efficientamento energetico, per la Fondazione Teatro Massimo in arrivo circa 416 mila euro

L'ente ha ottenuto il finanziamento con un valutazione di 89 punti su 100. Il sovrintendente Marco Betta: "Molto felici di questo risultato"

La Fondazione Teatro Massimo si è aggiudicata il primo posto, su 348 candidati, nella graduatoria dei teatri italiani che hanno ottenuto dal Ministero della Cultura l’assegnazione di fondi destinati al miglioramento dell’efficienza energetica. Le risorse, pari a circa 416 mila euro, attingono ai fondi del Pnrr.

"Con un valutazione di 89 punti su 100 - spiegano dalla Fondazione - abbiamo ottenuto un finanziamento, finalizzato alla sostituzione di proiettori di scena e ad altri interventi sugli impianti di raffreddamento e riscaldamento degli spazi teatrali e degli uffici, così da ottenere una considerevole riduzione generale dei consumi energetici".
 
“Non si può più prescindere da un uso consapevole delle risorse disponibili - commenta il sovrintendente Marco Betta – anche i teatri e i luoghi di cultura possono contribuire a promuovere una cultura di eco sostenibilità e contenimento dei consumi, attenta a evitare sprechi e malfunzionamenti. Siamo molto felici di questo risultato e ringraziamo 2S Consulting, la società di consulenza che ha supportato la Fondazione nella redazione e presentazione della domanda al Ministero della Cultura".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi del Pnrr per l'efficientamento energetico, per la Fondazione Teatro Massimo in arrivo circa 416 mila euro

PalermoToday è in caricamento