rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Tribunali-Castellammare

Teatro Biondo, Idv: "Rischiamo un'altra bocciatura"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Prendiamo atto che, ancora una volta, il Comune di Palermo e la Regione Siciliana non trovano un'intesa su temi importanti come la salvaguardia di un pezzo della cultura della nostra città e dei livelli occupazionali. Ci sembra di difficile attuazione l'ipotesi di accordo tra il Teatro Biondo e il Bellini di Catania". Lo dicono i consiglieri comunali di Idv, Paolo Caracausi e Filippo Occhipinti, in merito alla decisione dell'assemblea dei soci del Teatro Biondo di promuovere un comitato che valuti una candidatura congiunta con lo Stabile di Catania per il titolo di Teatro Nazionale.

"L'ipotesi di candidatura con i teatri minori della nostra città ci sembra inoltre debole e rischiosa - continuano Caracausi e Occhipinti - non capiamo perché non si ipotizzi un coinvolgimento del teatro 'Al Massimo' che ha requisiti di attività e struttura che, con l'aggiunta dei piccoli teatri, ci metterebbero nelle condizioni di avere lo status di 'teatro nazionale' o quantomeno di interesse nazionale. Invitiamo l'assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, a rivedere la sua posizione: non vorremmo assistere a una nuova bocciatura della nostra città".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Biondo, Idv: "Rischiamo un'altra bocciatura"

PalermoToday è in caricamento