rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare / Via Roma

Cultura, Palermo e Catania insieme per la nascita di un "teatro nazionale"

Di questo si è discusso nel corso dell'assemblea dei soci del teatro Biondo del capoluogo siciliano. L'assemblea ha manifestato "grande apprezzamento" al direttore Roberto Alajmo per le attività svolte

La nascita di un "teatro nazionale" che veda il coinvolgimento del Biondo di Palermo e dello Stabile di Catania. Di questo si è discusso nel corso dell'assemblea dei soci del teatro Biondo. Un progetto che potrebbe essere esteso anche anche alle altre realtà teatrali delle due città.

Nel ribadire la propria convinzione circa la forza culturale del progetto, il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore alla Cultura, entrambi presenti all'assemblea, esprimono "soddisfazione per lo spirito di collaborazione e sintonia progettuale con gli altri soci, Regione e Fondazione Andrea Biondo".

Per Palazzo d'Orleans erano presenti l'assessore Cleo Li Clazi e Marcello Giacone, mentre la Fondazione era
rappresentata dal presidente Gianni Puglisi.

L'assemblea ha manifestato "grande apprezzamento" al direttore Roberto Alajmo per le attività svolte, sottolineando inoltre
l’esigenza "di avviare un rigoroso piano di risanamento che possa rendere il futuro del Biondo stabilmente credibile, valorizzando in tal modo gli sforzi e i risultati ottenuti".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura, Palermo e Catania insieme per la nascita di un "teatro nazionale"

PalermoToday è in caricamento