rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

In taxi da Palermo a Marsala per consegnare eroina: arrestato

Un trentenne della Zisa con precedenti, è stato colto in flagranza ed è finito in manette con l'accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente. Per lo stesso reato la polizia ha denunciato altri due palermitani

In taxi da Palermo a Marsala per consegnare eroina. Un trentenne della Zisa, Fabrizio Toscano, con precedenti, è stato colto in flagranza e arrestato con l'accusa di detenzione illegale di sostanza stupefacente. Per lo stesso reato la polizia ha denunciato altri due palermitani.

L’arresto è stato effettuato dagli agenti della sezione antidroga della Squadra mobile di Palermo con l’ausilio di personale del commissariato di Marsala ed è maturato nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio mirati al contrasto dei reati in materia di stupefacenti.

fabrizio toscano-2"Gli agenti della Mobile palermitana - spiegano dalla questura - avendo fiutato la concreta possibilità che Toscano avrebbe potuto effettuare una consegna di sostanza stupefacente fuori provincia, hanno predisposto dei controlli di vigilanza ed osservazione, sia alle porte di Palermo, sia all’ingresso di Marsala. E’ così che, intorno alle 9 di ieri, sulla A/29, direzione Marsala, hanno intercettato un taxi con a bordo Toscano e altre due persone. Hanno quindi deciso di seguire il mezzo fino alle porte di Marsala, dove, grazie all’aiuto dei colleghi lilibetani hanno intimato l’Alt al conducente e bloccato il veicolo".

Dal successivo controllo sul mezzo e sugli occupanti, gli agenti hanno rinvenuto 13 ovuli chiusi in sacchetti di plastica, contenenti eroina, che Toscano (foto a destra) nascondeva all’interno della tasca dei pantaloni. L'uomo è stato tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e portato in carcere a Trapani. Gli altri due uomini che erano sul taxi, rispettivamente di 31 e 35 anni, sono stati denunciati per lo stesso reato. La droga trovata, circa 150 grammi, è stata posta sotto sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In taxi da Palermo a Marsala per consegnare eroina: arrestato

PalermoToday è in caricamento