rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Zisa

Tavola tonda, sopralluogo di Nicolao col vicesindaco Giambrone: "Si migliori lo spazio giochi"

Il vicepresidente della Prima circoscrizione e i bambini del centro Ubuntu hanno ottenuto dall'amministrazione l'impegno a migliorare la vivibilità dell'area.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Si è svolto il sopralluogo a Tavola tonda, nel quartiere San Pietro, con il vicesindaco Fabio Giambrone per chiedere insieme ai bambini maggiore vivivilità dell’area.

"Ogni giorno decine e decine di bambini del quartiere di tutte le età - dice Antonio Nicolao, vicepresidente della Prima circoscrizione - giocano per l’intera giornata soprattutto nelle belle giornate. Parliamo di bambini che frequentano il centro internazionale delle culture Ubuntu e dei bambini del territorio, purtroppo le condizioni della pavimentazione sono precarie sono presenti buche e dislivelli che sicuramente in caso di cadute possono provocare infortuni. Ecco perché è stato chiesto in coro al vicesindaco di programmare degli interventi migliorativi, livellare la pavimentazione e di posizionare un tappeto verde sintetico, al fine di fare diventare l’area già recintata uno spazio polivalente per praticare sport. Pallavolo, basket e laboratori sono alcuni esempi delle enormi possibilità aggregative che ha lo spazio. Giambrone si è mostrato sensibile e disponibile alla richiesta - conclude Nicolao - calciando un rigore simbolico che sintetizza l’impegno assunto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tavola tonda, sopralluogo di Nicolao col vicesindaco Giambrone: "Si migliori lo spazio giochi"

PalermoToday è in caricamento